Skip to main content

Telecomunicazioni, Reti LAN e Wireless

L’evoluzione dell’informatica e delle telecomunicazioni richiede sistemi di cablaggio avanzati per supportare il crescente traffico di rete. Gli utenti scelgono prodotti ad alte prestazioni che rispettano gli standard ANSI/TIA/EIA-568-B.2-1 e ISO/OSI, per gestire l’attuale volume di informazioni e prepararsi a futuri sviluppi.

Tra le esigenze generali che un aggiornato sistema di cablaggio strutturato dovrà soddisfare vi sono:

  • Rendere disponibile un sistema integrato di comunicazione indipendente sia dagli apparati di trasmissione utilizzati ( computer, videocamere, etc…) che dai protocolli trasmissivi utilizzati ( Ethernet, Token Ring, TCP/IP, etc…).
  • Essere pronto a prospettive ed utilizzi futuri che richiederanno al mezzo trasmissivo una banda passante sempre più elevata.
  • Essere in grado di supportare applicazioni multiple, vocali analogiche e digitali, dati, video e in bassa tensione per la gestione degli edifici permettendo, se necessario, ad un computer, ad un centralino o ad una telecamera, di condividere lo stesso supporto fisico di trasmissione, composto di elemento di connessione e di gestione cavi.
  • Facilitare la convergenza di applicazioni.
  • Consentire una semplice e rapida scalabilità.